STABILITÁ NEL CAMBIAMENTO
Avvicendamento ai vertici di AIMES
Dopo dieci anni dalla fondazione, AIMES rinnova il proprio consiglio direttivo. A ricevere il testimone della presidenza dal Dott. Giampiero Di Tullio è il Dott. Pietro Vicenti, già vicepresidente dell’Associazione.
Quello dell’Associazione Italiana di Medicina Sistemica è sempre stato un lavoro di gruppo, che ha fatto tesoro della specificità di tutti i suoi componenti e che si è rivolto alla diffusione del pensiero sistemico.
In questi anni il mood alla base del pensiero sistemico ha trovato sempre più spazio nel mondo medico, anche accademico.
Per AIMES l’individuo è un insieme di sistemi e sottosistemi interconnessi e correlati: un vero e proprio network di network, la cui condizione di benessere va inquadrata alla luce del dinamismo continuo tra reazioni e regolazioni , da cui deriva lo stato di salute o di malattia.
Per raggiungere questo obiettivo Aimes ha sempre puntato sul binomio FORMAZIONE/INFORMAZIONE.
Ed è proprio da questo binomio che il Dott. Pietro Vicenti intende prendere le mosse per fare crescere sempre di più AIMES: implementando la formazione, anche con eventi più capillarizzati sul territorio, e rafforzando la comunicazione, focalizzando l’attenzione sui nuovi mezzi a disposizione.
Mentre il Dott. Pietro Vicenti accetta il nuovo ruolo con onore, entusiasmo e volontà, il Dott. Giampiero Di Tullio riceve la carica di presidente onorario, a testimonianza del valore del lavoro svolto fin qui e del desiderio di continuità nel progresso che AIMES caldeggia.
© 2012-2025 - Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana di Medicina Sistemica AIMES ETS
Via Piemonte 27 - 12084 Mondovì (CN) - C.F. 92047310419
info@medicinasistemica.it - Privacy Policy - Sviluppo Sito